Thruxton RS
A partire da € 18.095
Preordina la tua moto con un anticipo di €500 in modo semplice e sicuro. Scopri come funziona
Configura la tua rata
Sei interessato a un finanziamento? Scopri Triumph Welcome Back e tutte le soluzioni su misura
Disponibilità: 1 Nuove
Contattaci per info e preventivi

Non aspettare, sentiamoci ora online:

Oppure invia la tua richiesta:

Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci l'indirizzo email
Inserisci il telefono
Seleziona il modello

Per proseguire è necessario dare il consenso

Thruxton RS

Evoluzione di una leggenda.

Motore HP da 1.200 cc

Motore HP da 1.200 cc

Ecco come abbiamo sviluppato il motore da 1.200 cc per ottenere più potenza e un netto incremento delle prestazioni.

Per tenere fede ad un nome leggendario nel mondo delle cafe racer servono prestazioni al passo con i tempi. Ecco perché la Thruxton RS è equipaggiata con il nuovo motore bicilindrico Euro 5 da 1.200 cc riprogettato interamente per ottenere 8 CV di potenza in più, il picco di coppia a regimi più bassi e l’inconfondibile carattere della Thruxton abbinato al sound tipico dei bicilindrici britannici.

L’incremento di potenza lungo tutto l’arco d’erogazione è stato ottenuto grazie a un significativo aggiornamento del motore, che beneficia di pistoni con compressione maggiorata, luci valvole e profilo delle camme riprogettate e un sistema secondario d’iniezione dell’aria. Anche i pesi sono stati notevolmente ridotti grazie all’utilizzo di nuovi componenti come albero motore a inerzie ridotte, frizione, contralberi di bilanciamento, alternatore in terre rare, coperchio distribuzione in magnesio e cover motore più sottili.

La combinazione di questi elementi garantisce un incremento della potenza massima di ben 8 CV rispetto alla versione precedente, raggiungendo ora i 105 CV a 7.500 giri/min. Tutta questa potenza viene inoltre erogata a un regime più basso e rimane costante fino al limitatore. Anche la coppia massima della Thruxton RS aumenta notevolmente raggiungendo i 112 Nm 700 giri più in basso rispetto al modello precedente.

Ora il motore è ancora più reattivo e grintoso e regala un sound da bicilindrico britannico perfettamente riconoscibile e fedele alla Thruxton.  Gli aggiornamenti al motore hanno permesso di ridurre l’inerzia del 20%. Ora c’è più potenza, l’allungo è fulmineo e i giri salgono rapidamente fino alla linea rossa 500 giri più in alto rispetto alla Thruxton R.

Telaio e Tecnologia

Telaio e Tecnologia

I segreti di una guida coinvolgente

La chiave del successo della Thruxton è sempre stata la sua guida intuitiva.  La leggenda di questa motocicletta è nata in pista ed è stata reinventata per la guida dinamica su strada.

La combinazione perfetta del nuovo telaio sportivo con sospensioni di specifica superiore, nuovo impianto frenante Brembo all’anteriore, pneumatici Metzeler da corsa e una riduzione di peso complessiva di ben 6 kg ha permesso di ottenere maneggevolezza e prestazioni eccezionali.

Per la Thruxton RS abbiamo scelto Brembo, che ci ha fornito una pinza radiale monoblocco M50 a quattro pistoncini, due dischi flottanti da 320 mm e una pompa che migliorano nettamente il mordente iniziale, ma anche la modulabilità e la resistenza alla fatica. Il risultato è una forza frenante impressionante unita ad un controllo totale. Anche il set-up delle sospensioni è in linea con il carattere della moto: su strada, la Thruxton RS è precisa e si guida come una moderna cafe racer.  La forcella Showa a steli rovesciati completamente regolabile si abbina al monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile con serbatoio separato. Questo assetto è specifico per la Thruxton RS ed esalta le doti di agilità, stabilità e neutralità che contraddistinguono le Triumph.

L’aderenza all’asfalto è garantita anche dagli pneumatici Metzeler Racetec RR (anteriore 120/70 ZR17, posteriore 160/60 ZR17) e dai leggeri cerchi in alluminio da 17 pollici (a 32 raggi, anteriore 17” x 3.5”, posteriore 17” x 5”).

La Thruxton RS è 6 kg più leggera dei modelli precedenti: un risultato notevole. La riduzione di peso è stata ottenuta grazie all’utilizzo di componenti evoluti come il coperchio di distribuzione in magnesio e i carter motore più sottili oltre che una batteria di serie più leggera.

Autentica Cafe Racer

Autentica Cafe Racer

La Thruxton RS celebra lo stile autentico delle cafe racer originali

THRUXTON RS - L’ORIGINALE

La Triumph Bonneville T120 Thruxton diede un contributo fondamentale alla nascita del motociclismo sportivo su entrambe le sponde dell’Atlantico, quando dominava le competizioni verso la fine degli anni Cinquanta (il nome venne scelto dopo la prima vittoria alla 500 miglia di Thruxton). Questa moto si distinse anche al Tourist Trophy dell’Isola di Man del 1969, diventando la prima moto a completare un giro ad una media superiore alle 100 miglia orarie (160 km/h).

Nel frattempo la Bonneville T120 Thruxton divenne la motocicletta preferita dai giovani durante gli anni Sessanta, grazie all’ambiziosa, e affascinante, combinazione tra prestazioni brucianti e stile impeccabile.

La cafe racer Thruxton tornò nel listino Triumph nel 2004 e nel 2016 subì un restyling che ne migliorò le prestazioni e la guidabilità. 
Ora, la nuova Thruxton RS porta il DNA di queste motociclette ad un livello ancora superiore grazie al netto miglioramento delle prestazioni e delle dotazioni.  Questa è la leggenda Triumph che si evolve.

LA THRUXTON RS OGGI

Gli appassionati della Thruxton amano questa motocicletta per la sua autenticità, per il carattere sportivo e per la fedeltà allo stile cafe racer che si fondono con le prestazioni e le doti delle Modern Classic di oggi.

Con un carattere sportivo e inconfondibile, la nuova Thruxton RS riprende tutte le qualità e gli elementi che hanno reso famosa la versione R, aggiornandoli con più potenza (ora di 105 CV) e con una guida ancora più aggressiva ottenuta tramite la riduzione di peso, l’utilizzo di componenti più sofisticati e uno stile ancora più moderno.

Non si tratta semplicemente della riedizione di una cafe racer originale, ma della Thruxton più potente e dinamica di sempre.